Storia A.S.D.

L’Athletic Kick Boxing nata ufficialmente il 15 Luglio 2014, su iniziativa di Franco Apicella e Mario Ferraiolo è stata fondata per promuovere questa disciplina mista tra arti marziali e sport da combattimento, con la cultura del benessere, dello sport e della salute, ed è configurata attualmente come una Polisportiva e Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopi di lucro, registrata al CONI e affiliata all’ASI (Associazioni Sociali Nazionali Italiane) e al MIVASS (Movimento Italiano dei Valori Sportivi e Sociali).

L’Associazione vuole favorire uno sviluppo armonioso dell’essere umano attraverso la pratica di discipline da combattimento, marziali, salutistiche e sportive, ponendosi come obiettivo il benessere fisico, psichico e sociale dei propri associati ed il miglioramento delle loro condizioni di vita e dei rapporti umani ed interpersonali.
Con questi obiettivi, dunque, l’Associazione promuove e organizza servizi utili al benessere degli associati, arti marziali, attività motorie e sportive, manifestazioni, iniziative culturali e ricreative e momenti di formazione.

Presidente dell’Associazione e socio fondatore è il Maestro Franco Apicella, atleta proveniente da varie esperienze marziali e sportive (Taekwondo e Kickboxing).
Vice Presidente Mario Ferraiolo, Istruttore anch’egli proveniente da anni di esperienze sportive e anche agonistiche, ambedue si occupano da tantissimo tempo di cultura dello sport, benessere psicofisico e salute dell’individuo.